Login

Register

*
*
*
*
*

* Field is required

Login Close
---

Vini Bologna & Figli Uno stile di vita unico nel cuore del Piemonte

---
Home / Chi Siamo
A+ R A-

Home Page

E-mail Stampa PDF
Chiara , nella sesta generazione , é la prima donna della famiglia Bologna ad occuparsi attivamente di tutti gli aspetti dell´azienda.     All´etá di 19 anni, mentre frequentava l´Universitá Cattolica di Milano studiando lingue ed economia,  si é diplomata Sommelier professionista all´Associazione Italiana Sommelier di Milano, volendo seguire le orme del padre prematuramente mancato. Nonostante l´alluvione ed il terremoto che colpirono duramente il Piemonte, con molta pazienza, pratica e buona volontá, negli anni é riuscita a produrre una delle migliori Barbere Superiori presenti in Piemonte. La famiglia (Bernhard ed i due figlioletti Lorenzo e Leonardo), il lavoro che tanto ama, gli amici, i clienti e tutte le avventure che la vita le ha concesso la hanno resa una persona unica amante della vita, del buon umore e della buona cucina.
“ un giorno trascorso senza sorrisi é un giorno sprecato … “ questa è la mia filosofia !
E-mail Stampa PDF
Nato nel 1993  in Eisenstadt  il secondogenito di Bernhard Sebastian, ha  concluso  brillantamente la Scuola enologica  "Landwirtschaftliche Fachschule "  in  Eisenstadt  con  ottimi risultati  diventando "Keller Meister". Da  vari anni  si  interessa  attivamente alla  vinificazione e già nella vendemmia 2011 si è occupato da solo di parte della produzione avendo secondo Chiara e Bernhard raggiunto una conoscenza e capacità invidiabili per la sua giovane età. Dopo  uno Stage in  America in California,  ha deciso di ampliare le sue conoscenze lavorando presso la prestigiosa vinoteca "Der Wein" a Vienna di fama e prestigio riconosciuti in tutto il mondo.
E-mail Stampa PDF
Bernhard Bauer
"Nell´anno 1995 rapito dallo charme della mia futura moglie Chiara entrai e far parte dell´azienda vitivinicola. Fino al 2000 mi occupai della gestione del mercato estero specialmente dell´Austria, mio paese natale, della Germania, del Belgio e del Lussemburgo. Attraverso degustazioni, serate “del tartufo” o del mio programma di „Cabaret“ e diverse manifestazioni con tema centrale il vino, in pochi anni sono riuscito a sviluppare una vasta e fedele clientela.Sono immediatamente  rimasto affascinato dalla vinificazione di cui da anni mi occupo con passione. Attraverso cura, perizia, attenzione e la riduzione del numero di vini prodotti e della produzione é iniziata per la PinBologna una nuova era... L´anno 2007 é stato decisivo poichè ci siamo concentrati particolarmente sul vitigno "della" Barbera, grande passione di sempre. Oggi il segreto del nostro successo sono tre esclusive Barbere e alcune Cuvée limitate per produzione e vinificate solo in anni particolari."

Il mio motto... „ é stupendo riuscire a tramutare un semplice lavoro in una soddisfazione di vita.”